Redazione Kettydo
News

BPER Banca sceglie Kettydo+ per la campagna Banca Assicurazione 2019

Redazione Kettydo
News

BPER Banca ha scelto di comunicare il modello di Banca Assicurazione, e lo ha fatto scegliendo la strategia creativa proposta da Kettydo+.

Kettydo+ si è infatti aggiudicata la gara per l’ideazione e la produzione della campagna omnicanale, che si sviluppa su diversi touchpoint off-line e on-line. Un nuovo incarico per l’agenzia, già partner di riferimento della Banca per la strategia digitale.

La campagna si compone di uno spot tv con il nuovo concept “Dormi sonni tranquilli” a cui si affiancano le campagne di digital marketing, la radio e le affissioni: un vero e proprio ecosistema di comunicazione che racconta ai diversi target i servizi e l’offerta di BPER Banca in modo concreto e mirato, attraverso un check up assicurativo e contenuti profilati sulle specifiche esigenze delle persone.

 

Il nuovo spot riprende l’approccio che negli ultimi anni ha sempre accompagnato la comunicazione di BPER Banca. Lo storytelling si sviluppa attorno a tre diverse situazioni di vita quotidiana, durante le quali si verificano dei piccoli imprevisti: vediamo una giovane coppia alle prese con una perdita d’acqua; una bambina che rompe la finestra del vicino; uno chef alle prese con un minaccioso piatto flambé.

Lo spot si chiude con i protagonisti delle tre scene che dormono serenamente nei loro letti: infatti, se è vero che questi inconvenienti possono capitare, è anche vero che BPER Banca offre tutta la protezione che serve per dormire sonni tranquilli.

Federico Rocco, Ceo di Kettydo+ dichiara: “Il team di Kettydo+ è veramente orgoglioso della scelta di BPER Banca che conferma la partnership strategica con l’agenzia e ribadisce la propria visione innovativa che punta sempre più ad un approccio realmente integrato e data driven.”

Essere vicini significa anticipare i bisogni delle persone. Per parlare ad un target così vario è stato necessario trovare un messaggio che entrasse in empatia con le persone, ritraendole in un momento di vita reale.” – commenta Andrea Guzzetti, direttore creativo di Kettydo+ – “Così ’Dormi sonni tranquilli’ diventa rilevante sui canali tradizionali, supportati dall’efficacia dei social e della display adv in programmatic che lavoreranno sulle singole esigenze degli utenti attraverso la personalizzazione della creatività.

News Correlate

Contattaci adesso

Mi interessa conoscere:*