Website redesign
Services
Powered by
Soluzioni e moduli di YouserENGAGE attivati per il progetto
Engagement
Experience
Il brief: Re-thinking Website
Gli obiettivi
- Realizzare un ecosistema digitale focalizzato sulle esigenze e i desideri delle persone;
- Comunicare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e l’arte del saper fare;
- Creare nuovi tool e sezioni per accrescere l’interazione con il brand ed massimizzare il livello di profilazione.
L’idea: Mulino delle Persone
Ogni nuova storia ha bisogno di un nuovo inizio, che guarda alle origini per proiettarsi al futuro ed essere accessibile a tutti.
Abbiamo dato vita al concept Il Mulino delle Persone: un luogo di aggregazione, informazione ed emozionalità, con contenuti personalizzati in base al profilo dell’utente.
Abbiamo inoltre definito la nuova Engagement Strategy, incentrata sulla capacità di ascolto e dell’interazione continua, che diventano leve fondamentali per offrire agli utenti un’esperienza unica e differenziata.
Il progetto: Nuovo mulinobianco.it
Kettydo+ ha curato l’intero progetto, dal redesign della UX/UI ai contenuti, fino allo sviluppo della piattaforma digitale. Particolare attenzione è stata dedicata alle logiche responsive, studiando il design e gli strumenti in funzione della navigazione mobile.
La sezione “Per darti il meglio”, una delle novità di mulinobianco.it, promuove la cultura di uno stile di vita sano e consapevole: si tratta di un focus nutrizionale, che permette alle persone di trovare informazioni utili sui prodotti e sulla qualità degli ingredienti utilizzati. A supporto, anche un’enciclopedia tematica e un motore di ricerca avanzato, che consente di raggiungere con un solo click le schede prodotto.
Il nuovo tool “Trova bontà” si configura per suggerire, in base al momento di consumo della giornata, i prodotti più indicati per ogni utente, modificando la propria struttura e i contenuti, per ottenere una call to action precisa e soprattutto profilata sui desideri delle persone.
L’agenzia ha quindi realizzato un piano editoriale integrato, condiviso tra sito web e canali social: la piattaforma diventa così un contenitore e un amplificatore che capitalizza i contenuti prodotti dai presidi social, e viceversa.
Infine, l’integrazione della funzionalità Promo Locator è stata creata per localizzare le attività promozionali sul territorio e supportarle nel medio lungo periodo.